Antonio Jonathan è un nome di origine latina e biblica che significa "inestimabile" o "che ha successo". Il primo elemento del nome, Antonio, deriva dal latino Antonius, che era il nome di una famiglia romana importante. Il secondo elemento, Jonathan, proviene dalla Bibbia, dove si trova nel libro di Samuele, e significa "dono di Dio".
Il nome Antonio è stato portato da molti santi cristiani, tra cui Sant'Antonio di Padova e Sant'Antonio di Lisbona, il che ha contribuito alla sua popolarità tra i cattolici. Il nome Jonathan invece ha un'origine ebraica e significa "che Dio ha dato". Nel libro di Samuele, Jonathan è il figlio del re Saul ed è amico intimo del futuro re David.
Il nome Antonio Jonathan quindi rappresenta l'unione di due tradizioni culturali diverse ma complementari: quella romana e quella biblica. Questo nome potrebbe essere stato scelto per onorare questi due importanti personaggi storici o semplicemente per la sua bellezza e significato profondo.
Il nome Antonio Jonathan non è molto diffuso in Italia. Nel 2023, ci sono state solo due nascite con questo nome. In generale, dal 2019 al 2023, il numero di neonati chiamati Antonio Jonathan è stato molto basso, con un totale di sole otto nascite durante questi cinque anni. Questo nome sembra essere piuttosto raro e poco popolare tra i genitori italiani contemporary.